Sistema Wireless di Chiamata Infermiere/Operatore Sanitario

Il nostro Sistema Wireless di Chiamata Infermiere/Operatore Sanitario permette ai degenti di avvertire gli operatori quando hanno bisogno di assistenza: l’infermiere/operatore sanitario designato è immediatamente allertato tramite un orologio-cercapersone o un display a LED.


Come funziona

graphic-hospital-ita

Quando un paziente ha bisogno di assistenza, deve semplicemente premere il pulsante di chiamata: viene così inviato un segnale che identifica il paziente su un orologio-cercapersone indossato dall’infermiere/operatore sanitario designato e su un display posto a parete nella stanza di un supervisore.

I medici possono contattare qualunque esponente del personale medico/paramedico e di assistenza attraverso un sistema di chiamata a distanza. Infermieri/operatori sanitari possono essrere dotati dello stesso sistema in modo che, senza lasciare il paziente, possano, in caso di necessità, allertare altri infermieri/operatori sanitari e medici; possono inoltre utilizzarlo per avvertire il personale di sicurezza in caso di un comportamento aggressivo di un paziente. Infine, la ricezione può essere sollecitata a chiamare un’ambulanza (per le case di cura e di riposo).

Il segnale viene inoltre inviato anche al nostro Sistema di Monitoraggio Infermiere/Operatore Sanitario che registra l’identità del paziente, l’ora della chiamata, l’assistente responsabile e il tempo impiegato per rispondere. Il nostro sistema di monitoraggio fornisce rapporti completi utili al personale dirigente per una valutazione globale della organizzazione e del funzionamento della struttura.

Vantaggi

  • Semplicità e costi contenuti – Estremamente semplice da usare, senza fili e con minimi costi di gestione; se necessario, il sistema può essere facilmente ampliato: le diverse unità possono essere facilmente trasferite ad altri reparti. Il nostro Sistema Wireless di Chiamata Infermiere/Operatore Sanitario può essere configurato per soddisfare qualunque esigenza individuale, dalla più semplice alla più complessa.
  • Migliorata qualita’ del servizio – Le chiamate dei pazienti vengono inviate solo agli operatori a loro assegnati . Una comunicazione efficiente, veloce ed affidabile in tutta l’organizzazione: supervisori o infermieri/ operatori sanitari possono contattare, in caso di necessita’, specifici operatori. Ove necessario, i medici possono facilmente comunicare con infermieri e gli operatori sanitari dando loro adeguate direttive.
  • Migliorare la soddisfazione del degente – Migliorare la qualità della cura dei degenti attraverso un minor tempo di risposta alle loro richieste di assistenza. Medici, infermieri e operatori sanitari possono ricevere tempestivamente le richieste attraverso un’orologio-cercapersone e di conseguenza fornire un’assistanza immediata: si migliora notevolmente l’efficienza del lavoro e di conseguenza si migliora la soddisfazione complessiva del degente.
  • Eccezionale portata del segnale – Medici, infermieri e operatori sanitari possono essere facilmente raggiunti ovunque si trovino.
  • Ridurre i costi del personale – Gli operatori sono chiamati solo quando necessario, riducendo la necessità per loro di controllare inutilmente e costantemente i degenti: un medico, infermiere o operatore sanitario può farsi carico di diversi reparti.
  • Aumentare la sicurezza – Il servizio di sicurezza, se necessario, può essere immediatamente allertato.